Retrospettiva a Trieste del ns. cliente Luca Moretto

L’evoluzione artistica di Luca Moretto nella retrospettiva curata da Woland Art Club

Le opere più significative della carriera di Luca Moretto (ns pregiato Cliente) sono esposte, dall’1 al 13 Settembre, presso SUMMER ART 2016 a Portopiccolo Sistiana (TS), a cura del prestigioso Woland Art Club (dalle ore 17.00 alle 21.00, festivi compresi, altri orari su appuntamento). Imperdibile il vernissage inaugurale di giovedì 8 settembre dalle ore 20.00, offerto da 32 Via dei Birrai, nel quale si potrà degustare la famosa birra artigianale.

L’evento, realizzato con la partecipazione di aziende leader che da anni sostengono il lavoro dell’artista, come Saratoga, Mungo, Staygreen Venezia e noi della Holbein & Partners, è anche l’occasione per Moretto di esprimere riconoscenza alla Fondazione ISAL, impegnata nella ricerca contro il dolore cronico, donando l’intero ricavato di tre opere che saranno battute da Basezero (Casa d’Aste di Saronno – Va) in un’asta aperta fino al 28 settembre.

La Silicon-Art di Moretto, passata alla Biennale di Venezia, da Milano a Montecarlo, fino in Cina, è un’arte diretta, vitale, gioiosa, che trasmette un messaggio di forza e speranza, ma arriva da un percorso doloroso che va indagato e assimilato insieme alle forme e ai colori. La gioia di vivere dell’artista, che va oltre le difficoltà della vita, è celebrata nel suo motto: “L’ottimismo può fondare le sue radici anche nel dolore”.

Link: http://lucamoretto.com/newsletter/it/newsletter_it_05_09-16.html

#dillocolsilicone-moretto

This entry was posted in news and tagged , , , , , , , , , , .

Navigate