slide-fotografica che raffigura Andrea Carnieletto fra i monti austriaci.. sorridente
ombra sotto la slide-fotografica

Per idee Web 2.0 ad alta quota!

filetto

Bio e connessioni.

Esperienze eclettiche.


Nato a Motta di Livenza (Treviso) nel 1968, diplomato all'Istituto Statale d'Arte di Venezia, si iscrive successivamente al corso di scenografia all'Accademia di Belle Arti; intraprende l'attività di graphic designer nel 1989, sviluppando una crescente professionalità verso il mondo della comunicazione, del design e dei nuovi media digitali.

Dopo diverse esperienze presso varie agenzie, dal 1994 al 1999 è socio nello studio grafico Carnieletto & Zaffalon Associati.
Nel 1998, in qualità di esperto di comunicazione, ha lavorato nel progetto "Romanian Phare Export Development Programme" in Romania, teso a favorire la ripresa della locale economia di mercato.
Dal 1999 socio nell'agenzia di comunicazione Holbein & Partners. Art director, graphic designer con spiccate doti di creative copywriter, cura l'immagine di importanti brand ed aziende.

Ha svolto negli anni anche il ruolo di docente in ambiti specifici del Graphic Design: dal 1998 al 2000 presso l'istituto IPS "Mozzoni" di Venezia (Area/Progetto 92). Dal 2002 al 2006 corsi FSE (Fondo Sociale Europeo / Veneto) di: Web Design (AGC Roma), Packaging Design e Master Interior Design (Sisthema / Castelfranco TV).

• OpenArtAward V / Primo Premio per la Categoria “Print Advertising” (Napoli 2016).
• OpenArtAward IV / Premio Speciale NAPOLI FILM FESTIVAL 2015 per il Video Caviar GIAVERI ART & ITALIAN TASTE.
•Video selezionato: ULSS8 Asolo Medical Network PIC – World Summit Award / Jury Distinctions 2007 (Venezia).

Fortemente interessato all'evoluzione del settore della comunicazione su Web e Mobile. Per questo dal 2011 frequenta corsi di programmazione OOP finalizzata allo sviluppo di App per smartphone e tablet (Synergia / Bologna 2011 - Digital Accademia / HFarm Roncade TV 2012), realizzazione siti web CMS su piattaforma Wordpress (ISSM / Venezia 2012), realizzazione di brochure digitali con Adobe Digital Publishing Suite (Bologna 2012) e Social media Marketing (Digital Accademia / HFarm Roncade TV 2012).

Esperto nell'utilizzo delle piattaforme Google AdWords, Facebook Ads e di tecniche di posizionamento organico. Acceso sostenitore delle nuove tecnice di UX Design.

• Associato AIAP - www.aiap.it
• Associato BEDA - www.beda.org
• Associato TAU VISUAL - www.fotografi.org



Social Connection:   icona facebook icona youtube icona twitter

Riconoscimenti

Capacità e conoscenza.

Sommati a capacità creative.


Naming + logo design

Studio del nome di un prodotto o di un'azienda, consulenza e registrazione del marchio, progettazione grafica del logo e relative declinazioni.


Graphic design 

Ideazione brochure, depliant, cataloghi e monografie. Progettazione packaging. Particolare esperienza nello studio di etichette vinicole (consulenza normative legali).


Video 

Presentazioni slide animate multimediali interattive in Keynote, storyboard e art direction di microvideo istituzionali e virali per Youtube, con animazioni render 3D.


Digital publishing

Creazione grafica libri multimediali interattivi pubblicabili su iBookstore, fruibili da iPad.


Creative content agency 

Ideazione concept e messaggi creativi per campagne pubblicitarie da veicolare nei media tradizionali e digitali.


Personal branding

La reputazione online di un prodotto, di un brand o di persone fisiche.


Social media strategy

Quale azione marketing attivare sui social network, e le interazioni tra gli stessi.


Web design

Sviluppo siti web su piattaforme CMS dinamiche aggiornabili dal cliente.


Mobile App 

Design UX app per piattaforma iOs.

Portfolio

Holbein & Partners

Design e comunicazione web 2.0.


Foto che rappresenta una lampadina accesa e tante candele spente - IDEA
Dove c'è un prodotto serio da vendere, deve esserci comunicazione seria.

Holbein & Partners è una realtà che, per esperienza e talento, si muove con disinvoltura sia nella comunicazione veicolata nei media tradizionali sia negli ambiti digitali e social della comunicazione Web 2.0, offre alle aziende che credono nel loro prodotto la comunicazione più adatta, più efficace e più redditizia.
Con costi sempre adeguati alle capacità di investimento di ogni azienda che voglia raggiungere subito il successo sperato.

Agenzia di Comunicazione votata all'utilizzo delle tecniche di "User Experience Design" abbreviato in "UX Design", cioè della progettazione di un prodotto che coinvolge i suoi utenti destinatari. Focus-group, test di usabilità, test utente e analisi dell'esperienza d'uso, sono alcuni dei servizi che l'agenzia offre.

La sede operativa dell'Agenzia di Advertising "Holbein & Partners s.r.l." è ubicata in:
Viale della Repubblica, 19/b
Centro Direzionale Ovest
31020 Villorba (TREVISO) ITALIA

T. +39 0422.424600 r.a.
F. +39 0422.301053

E-mail:
info@holbein.it


CHIEF DIRECTOR

Holbein & Partners
filetto