CMS - La scelta giusta al vostro servizio - Holbein & Partners

La scelta giusta al vostro servizio

La Rivoluzione dei Siti Web è targata WordPress.
ll Web è cambiato ed è in continua evoluzione. La necessità è di avere sempre contenuti aggiornati, da condividere con i propri Clienti, ha determinato l’affermazione dei CMS (Content Menagement System), piattaforme OpenSource che consentono la creazione e gestione di un sito Internet aggiornabile in modo facile e dinamico.

Oggi, il CMS che si è maggiormente affermato a livello mondiale è WORDPRESS. Nato come piattaforma di personal publishing, come strumento quindi per creare blog, oggi è utilizzato da oltre 75 milioni di siti, che corrispondono al 25% dei siti Internet mondiali.

Per capire le ragioni di questo fenomeno, vediamo quindi quali sono i suoi punti di forza. Innanzitutto WordPress è SEO Friendly, consente cioè una migliore indicizzazione del sito assicurandone una maggiore visibilità sui motori di ricerca. WordPress supporta temi responsive ovvero è in grado di adattarsi automaticamente al device sul quale viene visualizzato. I suoi templates, personalizzabili da esperti web designer, possono essere implementati da numerosi plug–in che ne aumentano notevolmente le potenzialità, facilitando l’attività di Social Media Marketing. Con un CMS WordPress è possibile gestire anche moduli e-commerce di ridotta complessità. È inoltre costantemente aggiornato e mette a disposizione una comunità di supporto che conta decine di migliaia di sviluppatori.

Questi dati testimoniano che Holbein & Partners ha fatto la scelta giusta, specializzandosi nella realizzazione e gestione di siti in WordPress e mettendo le sue innumerevoli funzionalità al vostro servizio.

This entry was posted in agenzia web and tagged , , , , , , .

Navigate