Tra le scelte della tua azienda oggi c’è quella di tagliare i social? O di gestirli da solo, in autonomia?
Pensaci bene. Ecco 6 considerazioni che potrebbero farti cambiare idea.
1. A CIASCUNO IL SUO MESTIERE
Tu fai bene il tuo lavoro perché ne hai le specifiche competenze.
Anche nel mondo dei social media esistono professionisti specializzati.
2. IL TUO TEMPO VALE DI PIÙ
Il tuo tempo ha un valore preziosissimo. Investilo nel tuo business anziché disperderlo in un’attività che puoi tranquillamente declinare ad altri
3. “IN CASA”? ANCHE NO
Non affidare la gestione dei social ai tuoi dipendenti, alla tua segretaria o ai tuoi figli, perché non sono preparati per farlo: svolgeranno sempre un lavoro superficiale senza raggiungere gli obiettivi che puoi prefissarti.
4. SE PUOI, RISPARMIA
Non assumere una figura professionale dedicata ai social network: ricorda che è il costo di un dipendente. E’ molto più conveniente affidarsi ad un’agenzia di comunicazione esterna, dai costi certi e ridotti.
5. AI CONTENUTI SERVE VIVACITÀ
Per questo è meglio se non affidi i social a collaboratori interni, perchè la comunicazione potrebbe tendere ad appiattirsi e diventare monotona, perdendo appeal e dunque follower.
6. IL DATO È LA BASE DI UN SOCIAL VINCENTE
La gestione delle pagine per i social non consiste solo in un’attività di mera pubblicazione. Un grande lavoro di analisi e monitoraggio viene effettuato costantemente, per valutare e ricalibrare eventualmente le scelte in base ai risultati ambiti.
Non sei ancora convinto? Fai quattro chiacchiere con i nostri social manager.
Contattateci al 0422 424600 o all’indirizzo email info@holbein.it