LA RISPOSTA È LA BRAND!

Cos’hanno in comune Coca-Cola, Venezia, Ferrero, Armani e New York?

Prima di essere prodotti, oggetti, luoghi, sono esigenze di marca, fatte di concretezza, segni, valori reali, qualità, prezzo, ma anche coinvolgimento, emozioni, sensazioni. Stiamo parlando di visioni e sentimenti, non del mero prodotto, come spesso erroneamente si pensa. Parliamo di proprietà intangibili percepite dal pubblico, dell’idea accattivante che i Clienti si fanno di Voi nel tempo. Facciamo un esempio concreto, prendendo in esame Apple. Come brand Apple, proietta l’immagine di una forte etica aziendale e il coinvolgimento della comunità. Pur possedendo una spinta fortemente innovativa nella ricerca tecnologica, dedica molta attenzione alla semplicità e praticità d’uso dei suoi prodotti e servizi (UX Design), esibendo uno stile lineare ed elegante, quasi minimal. Questi valori emergono in tutto quello che fanno, dai loro prodotti, alle loro campagne pubblicitarie, sino al loro servizio Clienti. Apple è un marchio che riesce realmente a creare un’empatia con i Clienti; chi compra o usa i loro prodotti o servizi, si sente parte di una comunità, di una tribù. È questa la forza di Apple. Quest’idea di base dovrebbe essere da guida ad ogni Azienda sin dai suoi primi passi, ed attraverso la nostra esperienza potremo accompagnarvi in quest’avventura. Crediamo che modificare, sviluppare, ridefinire una brand potenzi il suo valore in termini di distintività, preferenze, fedeltà. Mettendo in atto a 360 gradi questa ”filosofia aziendale” diventata oramai indispensabile, l’Impresa otterrà quote di mercato ed incrementerà la facilità di sviluppi futuri.
“Avere la consapevolezza del valore della brand permette alla brand di restare viva”.

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